Lonato festeggia alla grande la 46^ edizione del Trofeo delle Industrie

Successo per Longhi, Lulham, Patterson, Bedrin e Russo
Image

Roma. Quarantaseiesima edizione di successo al South Garda Karting di Lonato per il Trofeo delle Industrie, gara internazionale organizzata dal Parma Motorsport, che ha registrato l’affluenza record di 248 piloti provenienti da 32 Paesi, in pista nelle categorie KZ2, OK, OK-Junior, 60 Mini e Iame X30 Senior.

In KZ2 Riccardo Longhi (BirelArt-TM-Vega) coglie il secondo successo consecutivo nel Trofeo. Il pilota BirelArt in Finale ha profittato della pessima partenza del poleman Fabian Federer (CRG-TM-Vega) per condurre in testa fino al traguardo; al secondo posto Giacomo Pollini (Formula K-TM-Vega) seguito da Mirko Torsellini (Zanardi-Parilla-Vega). Federer ha recuperato fino al quarto posto davanti a Benjamin Tornqvist (CRG-Tm-Vega). Nota di merito per Giuseppe Palomba (Intrepid-TM-Vega) sesto dopo un gran recupero dalle retrovie dopo una penalizzazione in Prefinale, e per Alessio Lorandi, pilota di GP3 al suo rientro occasionale in karting e subito molto competitivo. Il giovane Alessandro Giardelli (CRG-TM-Vega) è rientrato nella top-ten dopo essersi confermato fra i migliori.

Nella OK vince l’inglese di Forza Racing Chris Lulham (Exprit-Tm-Vega) davanti a Lorenzo Ferrari (Exprit-Vortex-Vega) e a Leonardo Bizzotto (Tony Kart-Vortex-Vega). Mattia Michelotto (Zanardi-Parilla-Vega),secondo al traguardo, a causa di una penalizzazione è stato retrocesso in undicesima posizione. Quarto il danese Gerner Carl-Anton (Zanardi-Parilla-Vega) seguito da Andrea Rosso (CRG-Parilla-Vega).

La OK-Junior finisce nelle mani dell’inglese neo campione del mondo di Forza Racing, Dexter Patterson (Exprit-TM-Vega), che in Finale ha dominato sul compagno di team Jonny Edgar, campione europeo della categoria, e sullo svedese Dino Beganovic (Tony Kart-Vortex-Vega). Ottimo protagonista l'altro inglese Harry Thompson (FA Alonso-Vortex-Vega), quarto davanti a Luca Bosco (Tony Kart-Vortex-Vega) e a Giuseppe Fusco (Tony Kart-LKE-Vega).

La spettacolare 60 Mini ha visto un arrivo in volata, che ha premiato il russo di Baby Race Nikita Bedrin (Tony Kart-TM-Vega), davanti al compagno di squadra e connazionale Fomin Rusian e al norvegese Martinius Stenshorne (Parolin-TM-Vega). William Siverholm (IPK-TM-Vega) si è piazzato quarto davanti a Ean Eyckmans (Intrtepid-Tm-Vega) e Alfio Spina (CRG-Tm-Vega).

Nella Iame X30 Senior, in gara anche per la classifica finale dello Iame X30 Trophy, domina ancora Vittorio Maria Russo (Tony Kart-Iame-Komet) , che ha preceduto Alessandro Bruni, Cristian Comanducci, Andrea Bristot e Alessandro Brigatti, tutti su Tony Kart-Iame-Komet.

L’assoluto del Trofeo delle Industrie Memorial Carlo Fabi è andato a Dexter Patterson della OK-Junior, per i suoi migliori risultati in prova, in Prefinale e in Finale. Il team con il maggior numero dei piloti iscritti è stato quello di CRG Spa con 14 piloti, il premio lo ha ritirato il campione del mondo in carica in KZ Paolo De Conto.

Tutti i risultati nei siti www.trofeodelleindustrie.it/ e www.southgardakarting.it/


Nella foto: Riccardo Longhi (BirelArt-TM-Vega) vincitore della KZ2.


questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare